Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno

Locale

Appetitose proposte gastronomiche nella calda e accogliente ospitalità del Ristorante Pizzeria
“SOTTO IL SEGNO”

Percorrendo la via Castellana, in direzione Mestre – Castelfranco, superato il centro di Zelarino, non si può non notarlo, con la sua mole antica da “edificio di pòsta” è ubicato in ottima posizione, sulla sinistra della carreggiata. E chi non ha conosciuto, la rinomata osteria storica già “da Beisato”, a suo tempo con i campi di bocce, un classico dei giri di ombre alla veneziana, ora Ristorante Pizzeria “SOTTO IL SEGNO”.

Punto forza del Ristorante che da oltre cent’ anni si occupa di ristorazione (1908-2008), sono i piatti di cucina creativa veneziana, le ricette e i sapori di un tempo reinterpretati con la raffinatezza e la qualità di oggi.

Storicamente, Zelarino (con Chirignago e Favaro) è uno dei Comuni che, con l’unificazione del 1926, faceva parte della Città di Mestre e, per non tediar chi legge, rimando alla gran cronaca della magnifica Communitas Mestrensis.

Non si può conoscere la sua comunità se non la si lega al Marzenego, ai suoi antichi mulini e alla via Castellana. Da scoprire gli elementi storici – architettonici di questo paesaggio, con le sue ville padronali, le chiese, i capitelli e le case dei contadini.

Tra i suoi abitanti troverete: intendimenti più che umani, delle virtù prodigiose, coraggio e sobrietà senza pari, uniti ad una buona fermezza d’animo. Questo, in modo stringato, il profilo della cittadinanza che resiste, e resisterà, nel tempo, perché si riallaccia alla tradizione primaria della terra veneta, agli agricoltori e pescatori, ai mercanti e agli ambasciatori.