Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno
Foto della Pizzeria Ristorante Sotto il Segno

Pizzeria

Al Ristorante Pizzeria “SOTTO IL SEGNO”, la pizza cotta è nel forno a legna

L’avventurarsi nel ristorante – pizzeria, con forno a legna, dove l’elemento “fuoco” uno dei quattro della simbologia astrologica la fa da “padrone”, assieme ai dodici segni, i quali fra l’altro fanno parte del “logo” del locale e, aggiungiamo noi i dieci pianeti e abbiamo le componenti dai quali dipendono un po’ dei nostri destini.

Regala l’opportunità di trascorrere, alle coppie o ai gruppi, una serata raffinata e piacevole.

Una delle caratteristiche di questo ambiente è che possiede un arredamento moderno e signorile, aria condizionata, riscaldamento, un piccolo spazio interno all’aperto per gruppi vari, offrendo così alla propria clientela comfort di ottimo livello.

Il personale si mette a disposizione per dare un’accoglienza cordiale, in questo ambiente molto curato, ideale per famiglie e per chi desidera godere dei piaceri di una buona pizza.

Quest’ ultima tornata in vita grazie allo “sciamano” pizzaiolo che, su richiesta, la sa abbinare ai dodici segni dello zodiaco dei clienti, e quindi personalizzarla. Ci si chiede il perché del nome esoterico “SOTTO IL SEGNO”, a questo locale, che richiama alla mente lo zodiaco e i suoi antichissimi simboli astrali? Perché ognuno di noi, (si creda o no!) possiede in modo indelebile, come un peccato originale, la propria costellazione dalla nascita. Sarà forse la posizione del Sole, della Luna o degli altri pianeti a fornire delle predizioni – spiegazioni, al nostro essere psichico – fisico: di cui uomini e donne ne sentono la necessità: per indagare il proprio inconscio e spiegare l’essere, in rapporto con la natura e creare un’alleanza tra universo e uomo “Quod est superior est illuc quod est inferior” (Ermete Trismegisto).

Come leccornia suggeriamo: un crostino, o un assaggino di ottimi formaggi, consigliati dalla casa, e, per intenditori, la carta dei vini: in modo particolare quelli da meditazione, e per finire si passa alla varietà di ottime grappe. Tornano immediatamente alla memoria archetipi oramai dimenticati, al moto ciclico dei pitagorici, degli Stoici e di Platone: dall’inizio della cristianità, con il punto vernale nella costellazione dei Pesci, per entrare nell’Acquario, dove Urano (fuoco) ne è il suo maestro: pianeta dell’innovazione, della fratellanza universale e della saggezza. Emancipatore e innovatore, desiderio di rifare il mondo o di sconvolgerlo? È come un viaggio attraverso la struttura del tempo.

Propone pizze anche da asporto.